Network

Condividi: Facebook Twitter

Impresa Bacchi

Scheda partner

Impresa Bacchi S.r.l.

Una storia di impegno e professionalità

L’Impresa Bacchi nacque nel 1979, ma le sue radici sono ancor più profonde ed affascinanti.

Sei fratelli di una numerosa famiglia, che sin da giovani si dedicarono al commercio, iniziando nel dopoguerra in Emilia, loro terra d’origine, l’attività di autotrasportatori.

Trasferitisi a Milano negli anni ’50, proseguirono il lavoro prima singolarmente poi uniti in un’unica squadra, lavorando per grandi società e contribuendo anche alla realizzazione della tratta Bologna – Sasso Marconi dell’autostrada A1.

La mentalità imprenditoriale della famiglia Bacchi portò al continuo investimento delle risorse aziendali ed all’acquisto di nuovi mezzi e macchine operatrici.

Fra gli anni ’70 e ’80, grazie anche alla collaborazione della generazione successiva che attualmente ne gestisce l’attività, ed alla propensione alla ricerca continua di nuove tecnologie, iniziò un nuovo capitolo di storia aziendale fatto di formazione ed investimenti, di progetti e brevetti, di successi ed insuccessi aziendali, di fatica, conflitti, mediazioni, sconfitte e vittorie umane.

Attività

Impresa Bacchi fin dalla fondazione svolge la propria attività nel settore edile generale, spaziando dalle costruzioni civili ed industriali a quelle infrastrutturali viarie e di servizi, in ambito pubblico e privato.

Le attività svolte da Impresa Bacchi possono essere suddivise nei seguenti settori:

· produzione, trasporto e stesa di conglomerati bituminosi e cementati

· stoccaggio e recupero di rifiuti inerti non pericolosi, con riciclaggio nelle lavorazioni stradali

· realizzazione di opere edili, infrastrutturali, civili, industriali e viarie

· realizzazione di fognature e acquedotti

· trattamenti fotocatalitici

· topografia e progettazione

E’ nel settore delle costruzioni delle infrastrutture e più in particolare nella esecuzione di pavimentazioni in conglomerato bituminoso che concentra la maggior parte della propria opera, con il confezionamento, la vendita e la stesa di conglomerati bituminosi tradizionali e ad elevate prestazioni, di misti cementati e stabilizzati e nella realizzazione di trattamenti in situ con bitumi schiumati, calce e cemento.

Mission

Oggi costruire e produrre significa operare conciliando ambizioni industriali e rispetto per l’ambiente, assicurando nel contempo resa, qualità, sicurezza, riduzione dell’impiego di fonti non rinnovabili, abbattimento dei consumi energetici e delle emissioni in atmosfera.

Operando eticamente con tale convinzione, Impresa Bacchi negli anni ha raggiunto lo stato d’eccellenza che è confermato dal primato ottenuto con l’introduzione di macchinari stradali per il riciclo di materiali sia in impianto sia in situ, dall’impiego di mezzi e attrezzature a basso impatto ambientale, dalle competenze dei tecnici e delle maestranze, dalle produzioni dei materiali innovativi che sono il frutto delle attività di R&D.

Assicurando costantemente la sicurezza per l’utenza, anche le strade possono contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale. Oggi è infatti possibile:

• costruire strade a Km Ø, riciclando in situ le vecchie pavimentazioni

• produrre conglomerati bituminosi a minor temperatura, consumando così minor energia ed emettendo nell’ambiente minor quantità di CO2

• produrre materiali stradali utilizzando materiali di recupero (inerti riciclati), riducendo l’impiego di fonti non rinnovabili

• progettare e applicare materiali aventi elevato valore di albedo, con conseguente minore assorbimento di calore

• ridurre l’inquinamento atmosferico con l’utilizzo di trattamenti fotocatalitici antismog.

A giugno 2013 è stata riaperta una delle due piste dell’aeroporto di Malpensa, la 17L/35R, al termine dei lavori di riqualifica condotti da Impresa Bacchi. Il cantiere è stato il primo ad ottenere la certificazione Make It Sustainable.

A giugno 2013 è stata riaperta una delle due piste dell’aeroporto di Malpensa, la 17L/35R, al termine dei lavori di riqualifica condotti da Impresa Bacchi. Il cantiere è stato il primo ad ottenere la certificazione Make It Sustainable.

bacchi-1
www.impresabacchi.it  →

vedi certificato Impresa Bacchi →

#MITS-00001

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!