Network

Condividi: Facebook Twitter

Pavimental

Scheda partner

Pavimental S.p.a.

Profilo

Pavimental opera da oltre 40 anni nel settore della costruzione, manutenzione e ammodernamento di strade, autostrade, ponti, viadotti, aree di servizio ed aeroporti. È leader italiano nello sviluppo di materiali e tecnologie per le pavimentazioni stradali.

Nata nel 1970 con il nome COSAT, Costruzioni Stradali Asfalti S.p.A., nel 1983 prende il nome di Pavimental S.p.A. Oggi l’attività di direzione e coordinamento è esercitata da Atlantia S.p.A., che detiene il 59,4% del capitale sociale. Autostrade per l’Italia S.p.A. e Aeroporti di Roma S.p.A. detengono ciascuna il 20% del capitale sociale e Astaldi S.p.A. detiene un’ulteriore quota pari allo 0,6%.

Punto di riferimento per la manutenzione e l’ampliamento degli oltre 3.000 km di rete autostradale in Italia, Pavimental mira a rafforzare la sua presenza internazionale sia in Polonia, dove è presente dal 2008 con la controllata Pavimental Polska Sp.zo.o., sia nei mercati dell’Est Europa, del Medio Oriente e del Sud America.

La società è azionista di maggioranza del Consorzio Stabile Co.Im.A. – Costruzioni Impianti Autostradali S.c.a r.l. costituito insieme alle società Autostrade Tech S.p.A. e Pavimental Polska Sp.zo.o..

Attualmente l’Azienda lavora su tre linee di business principali:

MANUTENZIONE:

  • Costruzione e manutenzione delle pavimentazioni stradali ed autostradali sia in conglomerato bituminoso che cementizio.
  • Pavimentazioni speciali ad alta aderenza e drenanti.
  • Esecuzione di lavori specialistici su aree di servizio, impianti ed installazioni del patrimonio autostradale (giunti di dilatazione, viadotti, svincoli, caselli).

INFRASTRUTTURE:

  • Ampliamento e potenziamento di tratte autostradali.
  • Costruzione di opere singolari ad alta tecnologia (viadotti, ponti, gallerie).
  • Realizzazione di barriere di sicurezza e antirumore.

AEROPORTI:

  • Interventi specialistici di costruzione e manutenzione di piste di volo e piazzali aeroportuali.

Pavimental ha progettato ed attuato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità già a partire dal 1999. I materiali prodotti internamente ed utilizzati nelle costruzioni (conglomerati, bitumi, ecc.) sono tutti certificati, volontariamente o in conformità alle norme armonizzate. I processi aziendali sono sottoposti a verifiche continue di conformità legislativa e gestionale per garantire il rispetto degli standard ambientali prefissati. Formazione continua e puntuali controlli sono effettuati periodicamente a tutela della salute e della sicurezza sia dei propri dipendenti, sia dei soggetti esterni con i quali l’azienda opera. Pavimental si impegna costantemente per la sostenibilità delle sue azioni e ha conseguito la certificazione sulla sostenibilità Make it Sustainable.

pavi-logo
www.pavimental.it →

vedi certificato Zola Predosa →

#MITS-00004

vedi certificato Barberino Infrastrutture →

#MITS-00015 

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!