Network

Condividi: Facebook Twitter

Università degli studi di Brescia

Scheda partner

Università degli Studi di Brescia

L’Università degli Studi di Brescia (UniBS) ha deliberato nel luglio 2013 di essere una università tematica, la prima in Italia.

Il tema è la “salute e benessere delle persone nell’ambiente”, Health&Wealth. Questa vocazione, interpretata dalle diverse aree disciplinari dell’Università, trova una specifica progettualità in diversi ambiti scientifici inclusi quelli tecnologici, quelli medici e biologici, quelli giuridici e quelli economici, quelli etici, regolatori, culturali.

Il nuovo marchio di comunicazione

L’identità di un’istituzione si costruisce attraverso i principi e i valori a cui essa si ispira: tale identificazione viene rafforzata – all’interno e all’esterno dell’istituzione – da un’immagine chiara e caratterizzante.

Il nuovo marchio depositato in data 12 giugno 2014 rappresenta il Brand di Ateneo e il principale strumento di comunicazione delle nuova identità, che trasferisce i valori legati alla nuova mission dell’Università degli Studi di Brescia.

Il sigillo dell’Università degli Studi di Brescia, concesso in data 4 ottobre 1986 con Decreto del Presidente della Repubblica, continuerà ad essere presente sui documenti ufficiali e ogni volta che verrà ritenuto opportuno.

L’importanza di un’identità di qualità a tutti i livelli di comunicazione è fondamentale: per questo è stato realizzato un Manuale di Utilizzo del Marchio e del Sigillo di Ateneo, uno strumento da utilizzare con lo scopo di tutelare e uniformare l’uso del marchio, indirizzarne le applicazioni in modo coerente e assicurare un uso corretto da parte dei collaboratori, dei fornitori, delle agenzie e dei media.

L’Università degli Studi di Brescia focalizza le sue attività principalmente sulla Salute e sul Benessere delle Persone nell’Ambiente, attraverso l’integrazione delle aree culturali e scientifiche proprie e la collaborazione con partner nazionali e internazionali operanti negli ambiti sanitari, economico-industriali e socio-istituzionali al fine di produrre conoscenza per formare le nuove generazioni e per partecipare attivamente al progresso di Brescia, dell’Italia e, in generale, del mondo. Make It Sustainable ne ha certificato l’impegno verso la sostenibilità.

logo-berscia
www.unibs.it →

vedi certificato Make It Sustainable →

#MITS-00008

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!