La Chamber of Commerce in Hong Kong & Macao entra nella community
Si allarga la community di Make it Sustainable con la recente adesione dell’Italian Chamber of Commerce in Hong Kong & Macao.
Un’altra Camera di Commercio all’estero ha deciso di promuove la community di “Make It Sustainable” quale elemento di aggregazione e identificazione per le organizzazioni e le persone che si riconoscono e sono portatori dei valori e dei principi dell’italianità e della sostenibilità.
Sostenibilità (ambientale, sociale, economico) quindi come nuovo valore dell’Italianità e come leva competitiva per aziende e prodotti Italiani e Italici.
Ricordiamo che i Make It Sustainable Ambassador si distinguono per:
- promuovere i principi della sostenibilità e i suoi valori;
- pianificare e attuare iniziative di comunicazione finalizzate ad aumentare la consapevolezza sull’importanza dello sviluppo sostenibile;
- promuovere iniziative e progetti concreti incentrati sulla sostenibilità;
- mobilitare risorse per finanziare progetti finalizzati a migliorare la sostenibilità;
- organizzare workshop, eventi, convegni e seminari sui temi della sostenibilità;
- pubblicare linee guida, documenti o report che facilitano la divulgazione dei principi della sostenibilità;
- condividere e promuovere i dieci principi cardini della community creatasi a supporto del marchio Make It Sustainable.
Divenendo Ambassador, questi soggetti hanno l’opportunità di partecipare a un’importante iniziativa culturale, valorizzare il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità, incrementare l’efficacia e l’economicità delle proprie attività di comunicazione anche attraverso iniziative condivise, promuovere la sostenibilità combattendo di fatto il greenwashing.