Our Blog

Condividi: Facebook Twitter

Il primo cantiere certificato è firmato Bacchi

  • Image
  • 0

A giugno 2013 è stata riaperta una delle due piste dell’aeroporto di Malpensa, la 17L/35R, al termine dei lavori di riqualifica condotti da Impresa Bacchi.

Il cantiere è stato il primo ad ottenere la certificazione Make It Sustainable, che premia un percorso dell’azienda verso la sostenibilità iniziato molti anni fa con la certificazione attraverso ICMQ dei sistemi qualità, ambiente e sicurezza e culminato con la verifica eseguita da ICMQ sia sull’impianto produttivo di Carpiano, sia sui due cantieri attivi presso l’aeroporto di Malpensa (“Riqualifica Pista di Volo 17L/35R” e “Opere di Urbanizzazione Area Cargo City”, nelle immagini).
Nel corso della verifica gli ispettori di ICMQ hanno indagato su quali fossero le linee guida adottate da Impresa Bacchi nello sviluppo di prodotti innovativi e nell’approccio alla gestione dei cantieri. In particolare l’attenzione si è concentrata su come l’azienda abbia bilanciato le esigenze di tipo economico, ambientale e sociale.
Le risultanze delle verifiche hanno portato al rilascio dei certificati Make It Sustainable sia per quanto riguarda l’impianto, sia per i due cantieri.

Tags:

Show Comments (0)

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!