Validazione

Condividi: Facebook Twitter

Il modello di MAKE IT SUSTAINABLE è stato oggetto di valutazione e validazione dall’Università di Trento, internazionalmente riconosciuta quale ateneo all’avanguardia per le tematiche della sostenibilità.

Le conclusioni del rapporto di validazione da parte dell’Uniersità riportano che

make-it-sustainable-universita-di-trentoMake It Sustainable Model identifica e riconosce le competenze e le abilità operative di un’organizzazione, ente, società, persona individuale a sviluppare un concept, erogare un servizio, o realizzare un qualsiasi prodotto materiale o immateriale secondo i principi internazionalmente riconosciuti della sostenibilità sociale, economica e ambientale. La certificazione e il marchio Make It Sustainable sono un valido mezzo per comunicare e garantire alla collettività e al mercato l’impegno profuso da un soggetto attore nel contribuire allo sviluppo sostenibile.

Tale validazione conferma quindi che MAKE IT SUSTAINABLE Model:

  • Utilizza un approccio molto pratico che seppur rispecchiando i principi guida della CSR e più in generale della 26000 non si focalizza su tutta l’organizzazione ma su specifici prodotti, servizi e cantieri.
    Pone di fatto l’accento sulla necessità di rafforzare la fiducia della collettività e che questa fiducia si riconquista attraverso un approccio diretto e tangibile valorizzando il risultato del «lavoro» di un organizzazione e dando evidenza, anche a livello di comunicazione, che questo sia stato realizzato coerentemente ad una strategia di sostenibilità.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!