Our Blog

Condividi: Facebook Twitter

PowerTrekk: il caricatore ad acqua per smartphone

  • Image
  • 0

Uno dei maggiori problemi degli smartphone odierni e’ legato alla durata delle batterie che spesso, causa uso intensivo dei dispositivi, non arriva a garantire una giornata intera di utilizzo. Negli ultimi tempi, svariati dispositivi esterni per caricare i cellulari hanno invaso il mercato, garantendo riserve di energia anche lontano da prese elettriche. Diverse le soluzioni, anche eco-sostenibili, quali ricarica solare, eolica, cinetica, ma uno dei più interessanti è quello prodotto dalla MyFC che punta a imporre una piccola rivoluzione nel settore tramite un alimentatore con celle alimentate da un carburante piuttosto particolare: l’acqua!

Il suo nome è PowerTrekk ed è una generatore passivo di energia a idrogeno. Al suo interno sono presenti delle cartucce speciali ed una membrana protonica: è sufficiente riempire di acqua il contenitore per scatenare una reazione chimica con il siliciuro di sodio in grado di creare energia. La reazione chimica, basata su una tecnologia proprietaria chiamata FuelCellSticker,  porta ad estrarre l’idrogeno necessario per ricaricare le celle a combustibile e garantire una potenza di 3800 mAh (un solo cucchiaio di acqua genera 1400 mAh) che consente di ricaricare non solo smartphone, ma anche altri dispositivi come macchine fotografiche e tablet, senza bisogno di una presa elettrica, purchè dotati delle classiche prese USB e simili. Unico prodotto di scarto della reazione chimica di questo caricatore è del semplice vapore acqueo. La durata di PowerTrekk è assicurata dalle “ricariche” (da acquistare separatamente), che consentono un ricambio delle celle interne.

Tascabile, duraturo, sostenibile, per quanto un poco più costoso di altri caricatori in commercio. Il PowerTrekk è la dimostrazione di quanto la via verso la sostenibilità stia stimolando la ricerca di prodotti innovativi, in grado di apportare benefici quotidiani alla società e creare le basi per un futuro sempre migliore.

Potete acquistare PowerTrekk sul sito www.myfcpower.com al costo di 149 euro.

Tags: , , , ,

Show Comments (0)

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!