Our Blog

Condividi: Facebook Twitter

Sustainable Surf: quando la sostenibilità è promossa sulle onde

  • Image
  • 0

Sustainable Surf è una associazione no-profit di base in California, fondata da imprenditori dell’industria del surf che si sono posti l’obiettivo di trasformare il surf in un veicolo per sviluppare la cultura sostenibile.

Il loro obiettivo è difendere il loro “campo da gioco” ovvero l’oceano, bene collettivo dell’umanità e del quale si sentono in dovere di prendere le difese. Gli associati sono convinti che tramite la cultura del surf sia possibile diffondere pratiche e metodi per un uso sostenibile delle risorse oceaniche con un approccio divertente e interessante.  L’associazione si attiva in prima persona, con progetti di tutela ambientale, sviluppo di materiali e tecnologie sostenibili, diffusione di processi e metodologie per lo sviluppo sostenibile, cercando di coinvolgere quante più persone possibili nelle loro azioni. Ad esempio: acquistando le “ecoboard”, tavole da surf prodotte con materiali riciclati e con processi che implicano oltre il 40% di emissioni CO2.

Sustainable Surf è in continuo contatto con tutte le industrie che, a vario titolo, si muovono nell’ambito della produzione di prodotti e servizi che in qualche modo possono avere un impatto sull’oceano, cercando di promuovere certificazioni di sostenibilità, trasparenza nei processi, chiarezza nelle metodologie, creazione di conoscenza per l’innovazione eco-sostenibile.

Nel video potete “conoscere” le persone che hanno avviato questo brillante ed encomiabile progetto all’insegna di un futuro sostenibile.

 

Tags: , , , , ,

Show Comments (0)

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!