Servizio

Condividi: Facebook Twitter

MAKE IT SUSTAINABLE® è un servizio innovativo, marketing oriented e nato dall’ingegno italiano, che per primo valorizza specifici prodotti, servizi, cantieri e concept ideati, realizzati e gestiti secondo i principi di sostenibilità. Ciò si realizza mediante una certificazione rilasciata da organismi di terza parte indipendente secondo la relativa specifica tecnica, con l’obiettivo di accertare la coerenza tra ciò che un’azienda realizza e i principi enunciati sulla “carta”, combattendo, di fatto, il greenwashing.
Lo schema di certificazione MAKE IT SUSTAINABLE è stato sviluppato elaborando i principi richiamati da protocolli e schemi di certificazione internazionali quali Iso 26000, Iso 9004, Iso 14004, Iso 14021, Iso 14040 (LCA) e Gri – Global Reporting initiative.

La procedura di verifica che porta alla certificazione deve fornire evidenza di un equilibrio tra gli aspetti economici, ambientali e sociali – relativi allo specifico prodotto, servizio, concept e cantiere – che nel loro insieme confermano un orientamento alla sostenibilità. Il livello di complessità della verifica e le specifiche tecniche di riferimento possono variare in relazione a tipo e dimensione dell’azienda.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!